Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; CBlacklist has a deprecated constructor in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_blacklist.php on line 6

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 49

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_display.php on line 413
N0C0D3::Blog
















Powered by Simple PHP Blog 0.4.8 Get RSS 2.0 Feed
Get Atom 0.3 Feed Get RDF 1.0 Feed
Powered by PHP 7.3.33 Powered by Plain text files
Get Firefox!

Pensa se un giorno ... 


Pensa come sarebbe bello se potessi tornare a casa ... ho delle foto ma le sto "blurrando" (non ho la liberatoria :P) e le posto più in là ... tra l'altro sto cz di Bluetooth non funziona ancora bene ... o meglio non ho avuto il tempo di installare il SW del nuovo telefono.
Pensavo stamattina che ci sono un pò di cose sbagliate nella mia vita adesso... sono sbagliate ... è per questo che scelgo di cambiare qualcosa. E' per questo che mi do dell'idiota davanti allo specchio la mattina... però poi vado avanti. Per rimuovere gli sbagli, cancellare le ferite, ricominciare a pensare di essere qui per qualche motivo. Non si può sempre guidare, mangiare, guardare la TV, giocare ai videogames, senza PENSARE !! Finora a cosa ho pensato ? Non a me ... ma ad un'altra persona, fuori di me, fuori da tutto. Ho pensato a come sarebbe stato bello se ... ma non è successo ... è una tragedia ... è un dolore che non si piega e non si spiega ... perciò bisogna ricominciare a pensare. Non è vero che ho perso ... abbiamo perso ... abbiamo perso. E allora se ... se rinascessi daccapo ? Se provassi ad esempio ... che ne so ... ne dico una ... ad accettare una proposta per affittare una stanza di casa mia :P E' proprio quello che ho fatto :)

Intanto stasera riprendo in mano un vecchio libro ... che devo ancora finire... mi preparo per settembre :)

HASTA

commenta   |  permalink

La prima volta... 


E' la prima volta ... che mi sento un pò meno peggio da tanto tempo. E' merito di chi mi sta vicino e mi mostra il valore delle cose ... valore che perdo quando penso di essere "grande" ed invece non lo sono ancora abbastanza.

E' merito di passeggiate in queste splendide giornate toscane a cavallo del 25/04 ... è merito dell'aria che si respira fuori e che comincia ad entrare anche dalle finestre che tengo aperte ... perchè ho voglia di novità.

Intanto una bella notizia via Dot. Sinceramente non ci speravo più che i "vecchi" PJ potessero fare qualcosa di emozionante ... ma sentendo un paio di canzoni "illegali" (tanto il disco lo compro lo stesso).... pare che stavolta ci siamo :) E poi il concerto ... cascasse il mondo ci sarò :)

La batteria dell'iBook sta morendo ... ed io mi sto addormentando :)
I miei ripartono tra 2 giorni ... il mondo si ferma ... forse è il caso di scendere :)

HASTA


commenta   |  permalink

Back in town... 

Avevo scritto tanto... un tasto malefico ha mandato in fumo il post :( E' che non controllo bene l'iBook dal letto alle 23 dopo una giornataccia !!

Ci rifacciamo domani....intanto....il vostro appena tornato dal Far East :)






HASTA
commenta   |  permalink

Letters from Kuala Lumpur... 

E' proprio una fortuna cha abbia acceso il portatile, in aereoporto. WOW !! Wireless Gratis :)

PArto tra 3 ore qualcosa...torno a casa...finalmente.

Allora ... mi vengono in mente tante cose, ho tanto tempo per pensare, tempo morto di attesa tra un volo e l'altro... attesa di rifare tutti i 15000Km che mi separano da casa. E la parole sono importanti, è importante comunicare, le parole devono scorrere via...e tante volte non riesco a farlo. Non riesco a tirare fuori tutto, veramente tutto. Ma è importante anche migliorarsi, imparare... ascolto ad esempio Tommy ed i suoi Podcast, e mi viene voglia di comunicare, di scriver, di cantare (seeeeeeee) di parlare, di suonare, di far suonare. Le parole sono importanti...le parole sono necessarie, bisogna trovare il modo di tirarle fuori. A questo serve sto fottuto Blog, sennò a che cosa. Non lo legge nessuno tanto :) Ma in fono è decisamente personale e così deve rimanere secondo me. E' uno sfogo è un pozzo dei desideri, è una nave da battaglia ed un rifugio nella tempesta. Non è un altro mondo...non rimpiazza nulla, non lo farà mai. Ma mi serve e devo sfruttarlo perchè le parole sono importanti. E' per questo che sono tanto attaccato alle "lyrics" ... ai testi delle canzoni. Non posso farne a meno sono drogato e non voglio una cura :P

E intanto 1000 persone mi passano accanto... la batteria del poratile sicuramente non mi consentirà di raccontare adesso tutto quello che mi è successo in queste 2 settimane. Però continuo a guardarmi intorno perchè anche le immagini sono importani ed è importante per me ricordarmi di questa esperienza. Vorrei per un attimo abbracciare (almeno col pensiero) tutte le donnine operatrici del plant di Muar, che mi sorridevano sempre, imbarazzate ed un pò stupite avvolte nei loro veli musulmani. Vorrei svegliarmi domattina a Roma con la speranza di avere imparato da questa esperienza...ma l'ho fatto sicuramente, magari ancora non me ne rendo conto. I casini ci saranno sempre e siamo fatti per affrontarli. Penso ad andare avanti...con la testa alta (ma non troppo ) ... penso ad occupare bene il mio tempo... penso a tutte le cose che vorrei fare...penso a dimenticarti perchè non ne posso più... penso...ascolto...e poi parlerò ...scriverò..racconterò...una volta iniziato non mi fermo più.

HASTA



commenta   |  permalink

Letters from Malacca...leaving 

Parto. Domani. Arrivo. Domenica. Pasqua. Stanco.

La cosa buffa è che non ho fatto altro che pensare ad una persona da quando sono qua. Una persona che ho amato più di me stesso, benchè io abbia fatto delle cose brutte. Una persona che non riesco a dimenticare, non riesco a dimenticare. Ma ora vorrei proprio dimenticare. E vorrei dormire. Sto dicendo scemenze...ma non voglio stare male ancora. Non voglio. Perchè sono a 15000 Km da casa e mi viene da piangere.

HASTA

commenta   |  permalink

Letters from Malacca...part 1 

Hello :)
Cambiato paese...non è cambiata la solfa...lavorotroppolavoro :P Problemitroppiproblemi :P

Mi manca casa...mi manca davvero, tutte le mattine...tutto il giorno. Se dovessi... e dovrei...scrivere qualcosa di veramente e fottutamente mio un giorno, riguarderebbe le piccole cose, le piccolissime cose di cui siamo fatti, di cui sono fatto. Non riguarderebbe le enormi cose in cui sono coinvolto qui, non riguarderebbe l'enorme rumore che mi assorda (ma Dio mio è l'ultima volta), non riguarderebbe impossibili sogni di grandezza (ma quale? , ma dove?, ma quando?), non riguarderebbe grandi auto e grandi portafogli.

Riguarderebbe ME, che sono piccolo, come le parole che vengono fuori dal telefono dall'altra parte del mondo, che sono piccolo come qualsiasi altra piccola persone che si spacca il culo in questi mega-impianti-del-cazzo-ma-per-arricchire-chi?, che sono piccolo come i pensieri di chi mi aspetta finalmente a casa, piccoli pensieri che non vanno molto aldilà della propria casa, della propria città, delle proprie mura. Ma ... più sono piccole le mura più è grande l'immaginazione.

E ... E ... e io alla fine li fotto tutti e me ne vado :)


Station Approach - Elbow - Leaders of the free world

I haven't been myself of late
I haven't slept for several days
But coming home I feel like I
Designed these buildings I walk by

You know you drive me up the wall
I need to see your face that's all
You little sod, I love your eyes
Be everything to me tonight
Be everything to me tonight

I never know what I want but I know when I'm low that I
I need to be in the town where they know what I'm like and don't mind
(repeat)

The streets are full of Goths and geeks
I haven't seen my mum for weeks
But coming home I feel like I
Designed these buildings I walk by

You know you drive me up the wall
I need to see your face that's all
You little sod, I love your eyes
Be everything to me tonight
Be everything to me tonight
Be everything to me tonight



Si dice così "Be everything to me tonight"... si traduce :"Sii tutto per me stanotte". Una volta forse...non più adesso.


HASTA
commenta   |  permalink

Letters from Singapore...part 4 

E quindi si parte...ma non per casa :P Si risolvono un pò di problemi, si va a mangiare a pranzo in un posto ASSURDO !!! insieme ad Alberto, che ricordo per il freno a mano tirato per testacoda nelle stradine di Pisa :P Domani ultimo giorno nella "splendida" Singapore...poi destinazione Malacca, Malesia...un'altra settimana di spaccaossalavorotuttoilgiorno !!! Però comincio in qualche modo ad apprezzare l'esperienza...comincio a sorridere un pò di più ai camerieri di questo splendido (troppo davvero) Hotel. Cominciavo ad abituarmi alla vestizione della camera pulita, alle miriadi di facce e accenti e lingue strane che incrociavo la mattina. Cominciavo ad abituarmi all'umidità pazzesca, al mal di gola da air conditioning , ai taxi che sfrecciano nelle expressway affollate. Ai 1001 odori di cibi diversi (quanto pochi ne ho provati :( ) che mi arrivano addosso ogni giorno.
Insomma...non è poi così male qui !!!! Speravo di fare un altro pò il turista...ma il dovere mi chiama e poi casa mi manca davvero. Insomma...comincio un pò meno a meravigliarmi di chi ci sta 2 anni qui :)

Brillantini - Otto Ohm - Naif

Brillantini
Forse e' tutto quello che ci resta
C'e' chi se li attacca
E chi da dosso se li scrolla
Non sa
Al momento cerco solo una risposta
La vita e che ci fai
Luccichini
Tanti da coprire una montagna
Sfuggo a quei sorrisi che somigliano alla mancia
Da chi
Non ha avuto e allora tutto quanto compra
La vita e che ci fai
Come Steve McQueen in un papillon
I'm movin' out of Babylon
Da questa freddezza che spacca una notte
Di spendi mostra quello che hai
Da quello che ogni giorno sei costretto a fare
Per esser definito una persona normale
Per chi?
Per fare cosa?

Tu sei il super maschio
Lei la super femmina
State bene insieme a 180 su una macchina
Vestiti alla moda
Pensa un po' alla gnocca
Quando ti e' possibile
Tu prendi i soldi e scappa
E coi soldi in tasca non c'e' niente che ti tocca
Questa e' la lezione
Da imparare in fretta
Credere che sia cosi' diventa la salvezza
Credere che sia cosi' diventa la salvezza

Brillantini
Forse e' tutto quello che ci resta
C'e' chi se li attacca
E chi da dosso se li scrolla
Non sa
Al momento cerco solo una risposta
La vita e che ci fai
Luccichini
Tanti da coprire una montagna
Sfuggo a quei sorrisi che somigliano alla mancia
Da chi
Non ha avuto e allora tutto quanto compra
La vita e che ci fai
Come Steve McQueen in un papillon
I'm movin' out of Babylon
Non sento il bisogno di assomigliare a qualcuno
Per non essere solo
E tu non mi dovrai mostrare cio' che hai
Per poi farmi vedere tutto quel che non sei
La necessita' di identificarsi

Fanno una centrifuga
Con il tuo cervello
E ti senti al muro se non puoi fare il modello
Io sono un'icona
Tu fai la velina
Una sopra l'altra
Che fanno una stellina
Tanto a chi lavora bastera' la Novalgina
Per il mal di testa
Per il mal di schiena
Solo un ingranaggio in questo piccolo sistema
Solo un ingranaggio in questo piccolo sistema

Brillantini
Forse e' tutto quello che ci resta
C'e' chi se li attacca
E chi da dosso se li scrolla
Non sa
Al momento cerco solo una risposta
La vita e che ci fai
Luccichini
Tanti da coprire una montagna
Sfuggo a quei sorrisi che somigliano alla mancia
Da chi
Non ha avuto e allora tutto quanto compra
La vita e che ci fai
La vita e' che ci fai




HASTA


commenta   |  permalink

Letters from Singapore...part 3 

Ipse dixit..."Quando la merda comincierà a colare...". Si è cominciata...un pò di problemi, stiamo cercando di risolverli, ma niente paura. Oddio ho un pò di paura di non riuscire a rientrare per Pasqua...voi intanto sapete chi votare "coglioni" !!! :) Si ... riesco a leggere qualche giornale anche da qui, e vedendo quello che succede, mi dispiace ancora di più non essere lì per votare :(

Cmq...stasera non sono riuscito a cenare, bè se è per questo nemmeno a pranzare decentemente. Però domani non mi fregano...vaffa...finito il tempo...a domani :)

Ecco come mi conciano :




HASTA
commenta   |  permalink

Letters from Singapore...part 2 

In questo momento sono le 13:55, sono in camera, volevo uscire oggi è domenica...peccato che appena uscito stamattina ho perso il fottuto telefono in un Taxi...lo so sono un coglione...sono un coglione enorme... però...è solo un telefono ok? Insomma sono incazzato uguale...non so se uscirò...devo ancora mangiare e ...ufff come mi girano...lo so è solo un telefono...ma ora non ce l'ho più :( Era l'unico contatto con casa...potevo almeno sperare di telefonare quando ne avevo voglia...e ora non ce l'ho più :(

Vado a mangiare...speriamo si risolva sta situazione :(

HASTA

commenta   |  permalink

Letters from Singapore...part 1 

Eh si gente !! Il vostro se ne è decisamente andato stavolta ! Macchè Milano, macchè Monaco, macchè Catanzaro LIdo :P stavolta scrivo con +6 di fuso orario, un sonno da morire, una cena rapida ma buona. Per la prossima settimana sarò qui, mentre la settimana successiva farò una capatina in Malesia.

Che dire? Bè ancora non ho visto granchè, a parte l'aereoporto di Francoforte .. bello..ma continuo a preferire quello di Monaco.

A parte l'aereoporto di Kuala Lumpur...12 ore di viaggio...ufff meno male la tecnologia ci ha aiutato...ah a proposito, i terminali multimediali montati sugli schienali dei posti del volo Malaysia Airlines che ho preso...bè giravano con Linux :) l'ho visto quando hanno fatto un reboot...sono sicuro che sono dei terminali che riporoducono stream UDP di contenuti multimediali...il controller era invece un sottoprodotto del controller PS2..con tanto di tasti X,cerchio,quadrato,triangolo :) Non ho potuto fare delle foto causa...linciaggio alla vista di un telefono cellulare.Ho passato tante ore a sentire musica...si ma italiana :P stavo facendo il pieno e ne avevo ragione...l'inlgese che parlano qui...mamma mia :(

Singapore mi sembra un posto veramente forte ... e quando ho visitato il plant STM...mi giro in ufficio e vedo un volto conosciuto..non può essere...ed invece era un vecchio collega di università..lavora anche lui qui...starà 2 anni :) Non lo invidio...ma nemmeno lo biasimo...

Ora a nanna..che il jet-lag si fà sentire...a
domani ...

Hit song - Otto Ohm - Naif

Pensa se un giorno
Pensa se un giorno
Tutti decidessimo di smettere
Niente mojito e niente narghile'
Niente nuvole di polvere
Vedresti cambiare questa citta'
E scoprire la faccia che ha
Senza sirene e telecamere
Senza quei pusher da locale in
Come ti prende
Come ti prende
Quando la tua dignita' e' in vendita
Se devi lavorare basta consumare
Solo questo conta
Per loro sei un numero
Un codice a barre
Se stai buono e non rompi le palle
Ti resteranno delle briciole
E potrai vivere in un mondo tuo

Ti canto una hit song
Che possa salvare un minuto
Dalla banalita' del tempo
Dal kitsch del tuo capoufficio
Ti cantero' una hit song
Per non farti sentire sola
E ti daro' la musica
Per farti innamorare

Come ti prende
Come ti prende
Parlano di liberta' a vanvera
(Uallera)
Se ti imbottiscono di numeri
Anestetizzati con 3 tg
Uscendo a comprare un paio di scarpe
Ti dimentichi le tue domande
Uniformarti come vogliono
Per farti stare buono a casa tua
Pensa se un giorno
Pensa se un giorno
Tutti decidessimo di credere
Che c'e' un'alternativa a questo
Che possiamo decidere
Vedresti bruciare questa citta'
E far fumo la sua falsita'
Tra le giacchette dei burocrati
E le serate aristocazziche

Ti canto una hit song
Che esce da tutte le radio
Che parla solo di noi due
Tu saprai che esiste il rimedio
Ti cantero' una hit song
Perche' non devi aver paura
Se non riesci ad essere
Come il mondo ti vuole

Ti canto una hit song
Ti canto una hit song
Ti canto una hit song
Ti canto una hit song





HASTA
commenta   |  permalink


Indietro Altre notizie