Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; CBlacklist has a deprecated constructor in /membri/n0c0d3/blog/scripts/sb_blacklist.php on line 6

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 31

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 37

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/n0c0d3/blog/index.php on line 43
N0C0D3::Blog
















Powered by Simple PHP Blog 0.4.8 Get RSS 2.0 Feed
Get Atom 0.3 Feed Get RDF 1.0 Feed
Powered by PHP 7.3.33 Powered by Plain text files
Get Firefox!

Disco della settimana+quellocheverrà... 


Ok, ci siamo, è tardi ma un'altra mezz'oretta ci viene concessa per vaneggiamenti vari. Innazitutto :




Chutes Too Narrow è un disco dolce, appassionato, suonato (mi sembra) con estrema naturalezza dai signori The Shins. Al solito, devo arrivare ad una sorta di morboso attaccamento (leggi 5-6 ascolti quitidiani) prima di poter scrivere qualcosa qui riguardo un disco. Sono colpito anche e soprattutto dalle liriche, mai banali e "ricercate" .. che non è poco in questi tempi di "Dido e Meneghuzzi" (cit. by Otto Ohm.

Secondo me questo disco va comprato, ascoltato, portato con sè anche e soprattutto su un'eventuale isola deserta. Per ora lo metto nelle cose che porto a NY. Ah..perchè tra quasi un mese e mezzo sarò a NY ... se tutto va bene. Non vedo l'ora...ho trascorso un anno a dir poco dimmerdatotale e questo mi sembra un viaggio da sogno, un posto che ho sempre sognato di vedere e "visitare"... la febbre sta salendo ... mi alleno con la Canon scattando qui e là alla festa di Cascina (prossimo post ..)

Ah...avrei fatto anche un mezzo video con il Nokia...chissà che non cominci a buttare roba anche dentro Youtube... ormai tanto mi manca solo quello :)

Per il resto ho finito 2 nuovi libri, di cui uno "I bambini di Pinsleepe, di Jonathan Carrol mi ha un pò lasciato interdetto sul finale, sebbene mi sia piacuito davvero. Una storia affascinante e una capaità evocativa davvero sorprendente... d'altronde se l'introduzioe al sito web di questo scrittore la fa Neil Gaiman !!

Ora basta però..ho fatto fin troppo il "professore" ... ufff sono stanco morto, fa caldissimo e si prospetta un'estate torrida (tutti sconsigliano di andare a NY in agosto..ed io quando ci vado ? Indovinate un pò ?)
.Stasera sono stato a giocare e fare la doccia è stato completamente INUTILE !!! La notte senza ventilatore non si dorme... e i miei mi mandano immagini di un mare che vedrò poco e che adoro e che sogno la notte ... rimane una volontà...che dopo l'estate spero di rafforzare ... sempre per ribadire il concetto "non è la mia strada, non è la mia guerra" ... potrebbe essre che ma mia strada punti a sud ... per esempio !

Bon... è giunta quell'ora ... domani si riprende il lavoro... martedì "Italia vs. Germania" !!!
Dai ragazzi che si va in finale !!!





HASTA
commenta   |  permalink

Week 20 & Week 21 ... I dischi delle settimane ... 

Il titolo sta male però... è vero sono 2 settimane che non tiro fuori i dischi della settimana e sono in ritardo...si lo so sono in ritardo :) Perciò stavolta raddoppio e per di più faccio un salto all'indietro nel tempo.

Infatti ... non è mai troppo tardi per scoprire Transatlanticism e Plans dei Death Cab For Cutie (o D.C.F.C. d'ora in poi). Non è materiale nuovo, ma lo era per ME :) E adesso non riesco a staccarmene ... averli scoperti prima, sono anche stati in Italia a Milano.

Una musica bella, forte, ONESTA ... ecco cosa posso dire di questi 2 album. Tutto scorre benissimo ... la musica funziona e i testi sono appassionanti. Ma ecco se dovessi definire questi 4 ragazzotti, direi che mi sembrano ONESTI, mi sembrano veri amanti della musica e lontani da tante falsità e MASCHERE che si incontrano spesso in tanti gruppi al giorno d'oggi.
Li vedo suonare con passione in un video "rubato" alla trasmissione Saturday Night Live (capito merde... in televisione noi c'abbiamo Ligabue... tanto per dirne uno che ho visto stasera) si vede che si divertono, si vede che la musica è tuttomapropriotutto per loro (oh...cazzo...questo mi suona bene...mi somigliano disse qualcuno) ... a parte che nel suddetto video gira anche Scarlet Johansonn..ma questo è un dettaglio :P

Insomma Plans e Transatlanticism sono 2 dischi MERAVIGLIOSI, e NON E' MAI tropo tardi !!

Due come noi ...




E le parole che ascolto ora ...

Title and registration - Death Cab For Cutie - Transatlanticism


The glove compartment isn't accurately named
And everybody knows it.
So i'm proposing a swift orderly change.

Cause behind its door there's nothing to keep my fingers warm
And all i find are souvenirs from better times
Before the gleam of your taillights fading east
To find yourself a better life.

I was searching for some legal document
As the rain beat down on the hood
When i stumbled upon pictures i tried to forget
And that's how this idea was drilled into my head

Cause it's too important
To stay the way it's been

There's no blame for how our love did slowly fade
And now that it's gone it's like it wasn't there at all
And here i rest where disappointment and regret collide
Lying awake at night

There's no blame for how our love did slowly fade
And now that it's gone it's like it wasn't there at all
And here i rest where disappointment and regret collide
Lying awake at night (up all night)
When i'm lying awake at night.





HASTA


commenta   |  permalink

Week 18 ... "Il disco della Settimana" 


Rieccomi ... mi sono sobbarcato i miei bei 280 Km anche stasera(come da contratto) e fresco come una rosa (seeeeeeee) accendo il PC perchè è ancora TROPPO presto per andare a dormire e non volevo perdere un'altra occasione per sentire un altro pò di musica e sgranocchiare qualche decina di M&Ms dalla confezione gigante che ho preso in Autogrill :)

Inoltre mi è venuta l'idea di cominciare una sorta di "classifica" o se vogliamo una sorta di "sondaggio" o se vogliamo semplicemente definire su base settimanale cosa ascolto e cosa mi piace e cosa no. Insomma devo pure cominciare qualcosa no ? :P

Ed allora, nonostante anche nell'ultimo post ne abbia già parlato, ebbene il "disco della Settimana" è proprio Fear is on Our Side. L'ascolto da un pò e non riesco a staccarmi da alcune canzoni ("According to plan" su tutte). E' vero, forse in questo periodo sono "ossessionato" da un certo "retroguso" vagamente 80's... ma questi ILYBICD mi trascinano davvero. Magari la voce non è "abbastanza" incisiva ...ma sono solo al 1mo album. Magari ... magari non sono nemmeno la persona giusta al 100% per giudicare sti ragazzi. Quello che sento è sicuramente un "trasporto" e una "passione" attraverso le cuffie e le note del disco. Note semplici ... è proprio quello che cerco. E per un pò lo trovo insieme ai ILYBICD. Bisogna ascoltarli, bisogna seguirli. Non si rimane delusi secondo me :)
Se volete saperne di più ... Sito Ufficiale


E alla fine ... s'è fatta l'ora ... di riposare ... che le spalle sono provate, gli occhi stanchi, la testa non regge ...ma quando mai l'ha fatto ? :P

Aggiungo un blocco e poi via ... verso nuove ed emozionanti avventure :)

HASTA
commenta   |  permalink